Convocata la prima assemblea plenaria del Forum dei Giovani di Torre del Greco. L’ente di rappresentanza giovanile chiama a raccolta i giovani, le associazioni, i cittadini e le istituzioni nella giornata di martedì 5 novembre alle ore 18,30.
L’assemblea si terrà nella sala conferenza sita al piano terra del Palazzo Baronale. L’assemblea del Forum dei Giovani è composta dall’intera platea di cittadini dai 16 ai 34 anni della Città di Torre del Greco. Prevista la partecipazione del sindaco Luigi Mennella e dell’assessora alle politiche giovanili Anna Fiore. La convocazione è in seduta pubblica e aperta e i partecipanti potranno intervenire. L’assemblea, infatti, discute gli indirizzi delle attività del Forum su cui il consiglio delibera a maggioranza.
I partecipanti saranno chiamati a discutere e approvare il nuovo regolamento interno, redatto dalla commissione regolamento del Forum, presieduta dai consiglieri Claudio Esposito e Giorgia Serpe. Ci sarà spazio anche per l’approvazione del regolamento aula studio, redatto dai consiglieri Raffaele Petrucci e Simona Sellitto, che disciplina il servizio organizzato dall’ente tra le mura della propria sede e che accoglie, ogni mese, centinaia di giovani studenti di Torre del Greco.
Oltre a presentare il nuovo consiglio, proclamato ufficialmente nel mese di febbraio del 2024, il Forum effettuerà un resoconto delle attività svolte dall’inizio del mandato da oggi: dall’elezione dei membri dell’ufficio di presidenza Alfredo Izzo, Cristiano Borriello e Ciro Cutolo, alla più recente partecipazione alla Notte Sacra 2024.
E l’assemblea plenaria di martedì 5 novembre sarà anche l’occasione per annunciare il programma delle attività che l’ente di rappresentanza giovanile intende mettere in campo per il 2025. “Circa otto mesi fa si insediava il nuovo direttivo del Forum dei Giovani di Torre del Greco. I consiglieri dedicano ogni giorno le proprie energie alla redazione di nuovi progetti da applicare, al servizio della cittadinanza. Ringraziamo l’amministrazione per il supporto e, in particolare, l’assessore Anna Fiore e la dirigente alle politiche giovanili Luisa Sorrentino per aver convocato la prima assemblea plenaria. Sarà l’occasione per mostrare ai partecipanti il programma per l’anno 2025” - spiega l’ufficio di presidenza del Forum dei Giovani.