Giuseppe Alviti si defila. Dopo aver annunciato la sua candidatura a sindaco di Torre del Greco, l'esponente del movimento Identità Meridionale decide di fare un passo indietro e sostenere, invece, l'on. Nello Formisano, probabile candidato alla poltrona di primo cittadino alle elezioni comunali delo 10 giugno prossimo.
Formisano (ex deputato), al momento, è appoggiato dalle civiche Cuore Torrese, Moderati di centrosinistra per Torre del Greco, Lavoro Democrazia e Progresso e da LeU, la formazione politica dell'ex presidente del Senato, Pietro Grasso, con la quale ha chiuso il suo mandato al Parlamento dopo le elezioni del 4 marzo scorso.
«Stamattina c’è stato un incontro tra con l’onorevole Formisano - si legge in una nota - durante il quale c’è stata una convergenza sui piani programmatici per il bene comune di Torre del Greco. In modo unanime, vista la figura istituzionale di Formisano e il suo impegno per la legalità - ha continuato Alviti - il leader meridionalista ha ufficializzato la sua disponibilità a dare un appoggio immediato a sostegno della candidatura a sindaco di Formisano, sicuro che sia l’unico che possa garantire alla città quella continuità politica e professionalità istituzionale legata ad una trasparenza legale che consenta a Torre del Greco di divenire una città di primaria importanza non solo nello scacchiere campano ma anche nazionale».
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook