A cura della Redazione
Pienone in piazza Santa Croce, buona musica e tanto divertimento con le esibizioni dei comici. Ha riscosso notevoli consensi la semifinale del Festival di Castrocaro Voci nuove, volti nuovi andata in scena ieri sera, mercoledì 6 agosto, a piazza Santa Croce. Uniniziativa promossa dallamministrazione comunale su indicazione del sindaco Ciro Borriello e dellassessore alla Cultura, Alessandra Tabernacolo, e organizzata dalla Lunella production insieme alla Nove eventi, che cura lintera gestione della rassegna canora che negli anni passati ha lanciato nel panorama della musica nazionale gente del calibro di Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli.
Tra i tredici artisti esibitisi sul palco allestito a ridosso della basilica, a mettere daccordo la giuria - composta da Luca Valsiglio, produttore, sound engineer e componente della commissione artistica dellaccademia e delle selezioni del Festival di Castrocaro; dallautore Rai, Andrea Lo Vecchio; dallassessore Alessandra Tabernacolo è stato il 22enne sardo Marco Fricau.
È stata senza dubbio una bella serata di spettacolo afferma Alessandra Tabernacolo che ha permesso ai numerosi torresi accorsi in piazza Santa Croce di trascorrere una serata diversa allinsegna della buona musica, con lintermezzo delle esibizioni dei comici Lino DAngiò e Michele Caputo e la sfilata di abiti di alta moda che hanno ancor più impreziosito liniziativa. Il Festival di Castrocaro, che per la prima volta nella sua pluridecennale storia ha fatto tappa nella nostra città, ha fornito anche loccasione a Torre del Greco di guadagnarsi unimportante vetrina di carattere nazionale.
Una sintesi della serata di ieri, con le immagini delle bellezze torresi e le interviste ai protagonisti realizzate al porto e negli spazi antistanti palazzo Baronale (sede del Comune), sarà infatti trasmessa in una delle puntate speciali in onda su Raiuno che precederanno la messa in onda in diretta della finale nazionale della kermesse canora, in programma a Castrocaro la sera di sabato 30 agosto. Per la precisione la puntata che proporrà le fasi salienti della giornata torrese sarà trasmessa dalla Rai giovedì 28 agosto.