A cura della Redazione
Sbarca per la prima volta a Torre del Greco la cinquantasettesima edizione del Festival di Castrocaro Voci nuove volti nuovi, la manifestazione che ha lanciato nel corso degli anni artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli.
Domani, mercoledì 6 agosto, sarà piazza Santa Croce ad ospitare la tappa di semifinale del tour che questanno sta attraversando lItalia, tappa voluta dallamministrazione guidata dal sindaco Ciro Borriello e dallassessore alla Cultura Alessandra Tabernacolo e organizzata dalla Lunella production. A partire dalle 21.30 sul palco allestito sulle scale della basilica è in programma una serata di musica, ad ingresso libero, nel corso della quale si esibiranno tredici concorrenti provenienti dai quarti di finale, ognuno dei quali presenterà due brani, un inedito e una cover in lingua italiana.
A valutare le loro performance vocali e la presenza scenica sarà una giuria formata da Luca Valsiglio, produttore, sound engineer e componente della commissione artistica dellaccademia e delle selezioni del Festival di Castrocaro, e dallautore Rai, Andrea Lo Vecchio. Ad accompagnarli anche un giurato torrese, lassessore alla Cultura del Comune di Torre del Greco, Alessandra Tabernacolo.
Levento sarà presentato da Francesco Rapetti Mogol, figlio darte e giovane conduttore televisivo, riconfermato sul palco delle semifinali del Festival di Castrocaro dopo lesperienza dei precedenti anni. Nel corso della serata si esibiranno in qualità di ospiti i comici Lino DAngiò e Michele Caputo (direttamente dal programma Zelig).
A seguire levento anche le telecamere Rai, che gireranno alcune riprese per le anteprime della finalissima, in onda sempre su Rai 1 nelle serate immediatamente precedenti, e che mostreranno, oltre ai ragazzi in gara, anche i luoghi attraversati dal tour, e quindi anche Torre del Greco, alla quale sarà dedicato uno speciale di cinque minuti.