A cura della Redazione
Anche quest´anno si rinnova il connubio tra jazz e vino, grazie al "Divino Jazz Festival", kermesse giunta alla sua nona edizione - presentata dalla Regione Campania con il patrocinio della Città di Torre del Greco, organizzata da "La Bazzarra" e diretta da Gigi Di Luca - dalla duplice anima, che accosta due mondi fervidi di sottili affinità sensoriali e c ulturali. Il "Divino Jazz Festival" ricrea l´atmosfera di un jazz club all´aperto dove il vedere ed il sentire, l´ascoltare e il gustare si fondono in un´unica suggestione. Una due giorni di musica e "sapori" di grande qualità, proposta nello scenario dei Molini Meridionali Marzoli (via Calastro, Zona Porto-Torre del Greco).
29 Settembre
Javier Girotto quartet
Alredoderes de la Ausencia, ovvero "Intorno all´assenza," è un atto d´amore, assoluto ed irrinunciabile, verso la propria musica, verso le proprie radici culturali, verso le terre d´Argentina. Questo il nuovo progetto di Javier Girotto, musicista che con la sua sensibilità mescola il jazz con la musica popolare argentina, appassionando e commovendo.
Javier Girotto - Sassofoni e flauti
Natalio Mangalavite - Pianoforte e voce
Luca Bulgarelli - Basso e Contrabbasso
Emanuele Smimmo - Batteria e Percussioni
30 Settembre
6 in Jazz
tributo a Lucio Battisti
Un omaggio alla canzone d´autore all´insegna dell´improvvisazione. I "6 In Jazz", affiatata band impegnata in una continua ricerca di sound e arrangiamenti originali, ci trasportano in un emozionante viaggio nel repertorio battistiano.
Sandro Deidda - sax tenore & soprano
Alessandro Castiglione - chitarra
Guglielmo Guglielmi - pianoforte
Pierpaolo Bisogno - vibrafono, vibrandoneon e percussioni
Aldo Vigorito - contrabbasso
Giuseppe La Pusata - batteria