A cura della Redazione
La Nazionale libicia di Judo, che parteciperà alle prossime Olimpiadi di Londra, in visita a Torre del Greco. Gli atleti sono stati ricevuti dal sindaco Gennaro Malinconico a Palazzo Baronale. Insieme a loro, Sandro Piccirillo, responsabile della Olimpic Center Judo di Torre del Greco, che da diversi mesi allena presso la sua palestra gli atleti libici.
«È la prima volta che la Libia si qualifica per le Olimpiadi in questa disciplina - ha detto Piccirillo - e siamo orgogliosi di avere contribuito a raggiungere questo traguardo così prestigioso per un Paese che ha da poco avviato una nuova fase della sua storia».
Quella di Piccirllo, però, non sarà la sola presenza torrese ai Giochi olimpici. Infatti, nella Nazionale italiana milita Antonio Ciano, judoka delle Fiamme Gialle, nato a Torre del Greco e cresciuto nella palestra di Piccirillo.
«Saremo sempre sensibili a tutte le iniziative che valorizzino lo sport come scuola di vita - ha affermato il sindaco Malinconico - e auspichiamo che questo gemellaggio sportivo con la Libia possa proseguire e portare fortuna ad entrambe le parti».