A cura della Redazione
"Abbiamo richiesto formalmente l´invio di una Commissione d´Accesso al Comune di Torre del Greco per passare al setaccio tutti gli atti amministrativi riguardanti gli appalti, soprattutto in materia di politiche sociali, aggiudicati dall´ente presieduto dal sindaco Ciro Borriello".
Ad affermarlo, in una nota congiunta, sono l´on. Nello Formisano (foto), deputato e segretario regionale campano dell´Italia dei Valori; l´on. Andrea Orlando ed Enzo Amendola, rispettivamente commissario provinciale di Napoli e segretaro regionale del Partito Democratico; Arturo Scotto e Peppe de Cristofaro, segretario regionale campano e segretario provinciale di Napoli di Sinistra Ecologia Libertà. Questo pomeriggio, sono stati ricevuti dal vicario del Prefetto di Napoli, Angelo Ciuni, al quale è stato consegnato un "copioso dossier sugli appalti poco chiari riguardanti il Comune torrese. La Prefettura si è riservata, nel giro di qualche giorno, di assumere i provvedimenti di competenza".
Durante l´incontro, durato una quarantina di minuti, "abbiamo anche discusso delle vicende del Comune di Gragnano, peraltro già ben conosciute dal Prefetto De Martino: per questo secondo caso, entro il 25 gennaio, la Prefettura ha assicurato che prenderà provvedimenti", si legge ancora nella nota.