A cura della Redazione
A Torre del Greco il Festval dello Sport. Domenica 9 ottobre, alle ore 9.30, prenderà il via la maratona di 10 km riservata alla categoria FIDAL Open, ed organizzata dalla società sportiva "Il Parco". La partenza è fissata alla rotonda La Salle. Gli atleti transiteranno, poi, lungo via Nazionale, via Cimitero, viale Campania, viale Europa, via Litoranea, via De Gasperi per giungere al traguardo posizionato nei pressi del parcheggio La Salle. Alle ore 9.40, verranno aperti gli stands presso il parcheggio Palatucci, dove ci sarà anche l´esibizione degli sbandieratori e musici di Torre del Greco. Alle ore 11.30, saranno premiati i partecipanti alla gara podistica, mentre alle ore 19, esibizione di tanfo argentino a cura del Comitato di quartiere "Leopardi" presso la villa comuanle Salvo D´Acquisto (zona La Salle).
Gli appuntamenti, però, non si esauriscono nella giornata di domenica. Sono previste, infatti, altre tre iniziative: il 16 ed il 23 ottobre, ci saranno incontri di tennis, pallavolo, pallacanestro, danza e arti marziali, rispettivamente presso il parcheggio "Palatucci" e le strade del centro. Il 30 ottobre, infine, chiuderà la kermesse la gara podistica "Corri per Torre" organizzata dalla Società Sportiva “MAC82” con la collaborazione degli istituti scolastici del territorio.
Il Festival dello Sport è stato organizzato dall´Assessorato allo Sport del comune corallino in collaborazione con le società sportive locali.