A cura della Redazione
Strade e piazze di Torre del Greco diventano il palcoscenico della "Notte bianca in jazz". L´evento, che rientrra nell´ambito della rassegna "DiVino Jazz Festival" che vanta la direzione artistica di Gigi De Luca, si svolgerà sabato 17 settembre a partire dalle ore 18 ed è stato organizzato dall´Assessorato allo Sviluppo Economico e al Turismo della città del corallo, retto da Domenico Maida. Il centro cittadino sarà letteralmente invaso da artisti di strada e dalle sublimi note del jazz. Ma non mancheranno mostre, spettacoli ed intrattenimento per i più piccoli.
Ad esibirsi una folta schiera di musicisti e gruppi: Matteo Franza Quartet, Raffaele Carotenuto Quartet, Mimmo Langella Trio, MAgicaboola Brass Band, The Voices´ Box. Ai Molini Meridionali Marzoli, alle ore 22.30, lo spettacolo dell´Aldo Farias Quartet. Mentre venerdì 16 settembre, alle ore 21, ci sarà la Banda Osiris.
Inoltre, da non perdere la mostra fotografica "Scalinatelle e porticati di Torre del Greco", l´estemporanea di pittura "Divino Jazz Art", la visita guidata all´Ipogeo delle anime della chiesa di San Michele Arcangelo, lo spettacolo di trampoli, maschere ed effetti pirotecnici di Rosaria Castiglione e degli Infarinati, ed i laboratori per bambini di arte creativa e di mimo e teatro a cura de La Bazzarra.