A cura della Redazione
Arturo Scotto, onorevole ed esponente della Sinistra Arcobaleno, tuona contro il primo cittadino Ciro Borriello. All´indomani della decisione di ritirare il ricorso da parte di Salvatore Antifono, circostanza che scongiurato il ritorno alle urne a Torre del Greco, Scotto è stato ascoltato dalle forze dell´ordine proprio su tale questione, avendo chiesto per primo che si facesse piena luce sulla scelta di Antifono. "Non possiamo parlare di imbroglio elettorale - afferma Scotto - perché non c´è stata lacuna sentenza. Ma è chiaro che siamo nell´ambito di una situazione incerta. In città noto un profondo sconcerto per quanto accaduto. In questo momento - prosegue - ci troviamo in una strana marmellata in cui ha un certo peso anche la dieta di sette annida esperienze di governo da parte di alcuni esponenti del Pd. Io per primo ho sempre sostenuto che è meglio un pessimo sindaco, come quello attuale, che un commissario straordinario, ma entro l´anno - conclude Arturo Scotto - bisogna tornare alle urne".
Il primo cittadino Ciro Borriello manifesta, tuttavia, sicurezza: "Per tornare alle urne - spiega il sindaco - c´è bisogna di una maggioranza che sfiduci il sindaco. Non mi pare sia il caso di questa amministrazione comnale che non solo è solida e unita ma ha anche il pieno consenso della gente".
Un nuovo scontro dunque che infiamma la situazione politica nella città del corallo, una situazione davvero anomala che si tascina da molti mesi.