Sarà presentata il prossimo giovedì 15 settembre la seconda edizione del Pompei Street Festival, in programma nei giorni 22-23-24 settembre nella città mariana.
La manifestazione, organizzata dal Comune di Pompei, si avvale della collaborazione della struttura Art and Change Impresa Sociale e della partecipazione del Parco Archeologico, attivando così con l’evento il nuovo protocollo firmato conl' Amministrazione comunale per lo sviluppo turistico-economico di Pompei e dell’intero territorio vesuviano.
Alla conferenza durante la qale verrà illustrata la tre-giorni di eventi, parteciperanno il sindaco Carmine Lo Sapio, il direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, Nello Petrucci, artista e film-maker ed deatore e direttore artistico del Pompei Street Festival, ed Andrea Valentino, direttore sezione Cinema del Pompei Street Festival
L'iniziativa si pone l’obiettivo, attraverso l’arte, di promuove lo sviluppo territoriale e di sensibilizzare le coscienze sociali, in particolare dei giovani cittadini di Pompei, alla cultura, all’unione e all’integrazione.
La seconda edizione del Pompei Street Festival sarà suddivisa in quattro sezioni: Cinema, con un concorso internazionale dedicato ai corti e ai documentari sul tema della socialità-archeologia-arte/arte urbana; Musica, con i dj set on the street di Daddy G dei Massive Attack, Paolo Polcari degli Almamegretta e Filo Q; Arte, con la partecipazione di 32 street artist. provenienti da 23 Paesi di tutti i 5 continenti. che realizzeranno con le loro attività 21 opere di riqualificazione urbana e un live show; Foto, con una mostra dedicata alle guerre nel mondo attraverso gli scatti di fotoreporter e workshop con 3 tra i migliori fotografi della Campania. Incontri, dibattiti e laboratori tematici completeranno il fitto calendario della kermesse.