La comunità LGBT celebra la giornata mondiale del rifugiato, in programma il prossimo 20 giugno. Il Comitato organizzatore del Pompei Pride - che si svolgerà nella città mariana il prossimo 30 giugno -, con il sostegno del Comune di Pompei e del centro commerciale La Cartiera, ha promosso l'evento "We Are The Pride" che si terrà proprio nella cittadella dello shopping.
A partire dalle ore 18, e fino alla chiusura del centro commerciale, ci sarà tanto intrattenimento con musica e balli popolari con Gerardo Amarante e Gli Spaccapaese, e Ciro Cascina (protagonista dello spot ufficiale del Pompei Pride, girato nel foro dell’antica città romana). La giornata sarà dedicata alla solidarietà, alla fratellanza, alla pace e all’accoglienza.
«Vogliamo costruire una Europa dei popoli e dei diritti - si legge in una nota - che sappia ripartire dai territori, sappia dar voce ai cittadini e alle cittadine, alle loro istanze e ai loro bisogni, un’Europa accogliente e generosa, un’Europa senza muri e con soli ponti, che sappia difendere e diffondere una cultura di pace e di estensione dei diritti fondamentali e inviolabili dell’uomo».
«Per questo bisogna, a nostro avviso, ripartire dall’arte - prosegue il comunicato -, dalla generosità della nostra cultura popolare per ricostruire una comunicazione corretta, con la gente e tra la gente, una nuova e giusta narrazione sui temi che riguardano l’accoglienza e il rispetto dell’altro, un fronte unico contro ogni forma di discriminazione, intolleranza e razzismo».
L’evento sarà preceduto dalla presentazione del libro di Giuseppina La Delfa, dal titolo ”Peccato che non avremo mai figli”, con Mariella Romano, Antonella Capone ed Edoardo Palescandolo.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook