A cura della Redazione

«Verso la musica, verso il mare, verso il miracolo della vita e della rinascita... Con i sogni spezzati sulle spalle e con le stelle in mano. E il cuore che sorride spalancato, spezzato. Ma palpitante. Quando sento le lacrime so che ancora sono viva! Tributo all'anima femminile, all'amore, alla solitudine, alla ferita, alla sconftta, alla rinascita, alla speranza, al coraggio».

Così Lina Sastri, attrice e cantante napoletana, presenta il suo spettacolo "Appunti di viaggio" che andrà in scena al teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei. Tre serate, il 12 (ore 20.30), 13 (ore 20.30) e 14 gennaio (ore 18.15), all'insegna «del mio percorso di teatro-musica - spiega Sastri -. Il racconto è come sempre onirico, poetico, istintivo: dalla strada alla memoria e all'amore, dal mare, al cielo e a chi lo abita, alla terra nostra e a chi viene e a chi va, dalle ferite alla consolazione, fno alla rinascita e alla speranza. Ritorno con gioia ad avvalermi del magico apporto delle scene e delle luci del maestro Alessandro Kokocinski e della direzione musicale e arrangiamenti del maestro Maurizio Pica. Con me in scena, i musicisti che mi accompagnano da anni con il loro fondamentale apporto e qualche sorpresa che come sempre riservo a me stessa e al pubblico».

Sarà un vero e proprio show in cui si fondono la musica di tradizione a quella del presente, «ma senza fratture, in continuità musicale, armonica ed emotiva - dice l'attrice -. Le parole sono mie, quasi sempre in versi, ma necessaria arriva la citazione del teatro di tradizione che ho avuto la fortuna e il privilegio di vivere e conoscere».

La rassegna al Di Costanzo Mattiello, organizzata dal Teatro Pubblico Campano, proseguirà dal 26 al 28 gennaio con Francesco Cicchella e il suo "Millevoci", spettacolo di musica e caberet del poliedrico artista di Made in Sud. Dal 9 all'11 febbraio, protagonisti saranno Gianfranco Juannuzzo e Debora Caprioglio in "Alla faccia vostra". Dal 23 al 25 febbraio, saliranno sul palcoscenico Eduardo Tartaglia e Veronica Mazza con "Tutto il mare, o due bicchieri?". Dal 9 all'11 marzo, in scena il "Don Chisciotte" con Peppe Barra e Nando Paone. Dal 23 al 25 marzo, Biagio Izzo e Rocìo Munoz Morales in "Dì che ti manda Picone". Infine, dal 13 al 15 aprile, chiusura della rassegna con "Hai un amico all'Inps", protagonisti Davide Ferri e Rosario Verde.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook