Un musicista 29enne di Ercolano è diventato un recidivo nei furti per taccheggio nei supermercati. E’ stato arrestato (domenica 5 novembre) per un tentativo di furto di abiti presso l'Auchan di Pompei. Ora attende di esser giudicato per direttissima ma già nella prima udienza ha ammesso l’addebito nella speranza di avere una sanzione più lieve.
La sentenza sarà applicata al suo caso nella prossima seduta anche se a carico del giovane risultano precedenti dello stesso tipo. Nell’ultimo caso si è introdotto nel centro commerciale con una borsa ed ha utilizzato una pinza metallica per staccare le placche antitaccheggio dagli articoli rubati.
Dopo il furto si era allontanato scavalcando una cassa chiusa ma era stato bloccato dal personale di sicurezza che aveva seguito i suoi spostamenti attravreso la videosorveglianza. La merce, del valore di 150 euro, è stata restituita al legittimo proprietario dai carabinieri che hanno arrestato il ladruncolo. Il musicista si è reso colpevole per due precedenti dello stesso tipo. Uno nel 2013 nell’ipermercato di Nola e prima ancora sempre nell’Auchan di Pompei. Piccoli furti che, a quanto risulta dai precedenti, il musicista commette in forma seriale.