A cura della Redazione

E’ Anita Caprioli, celebre attrice italiana prossimamente protagonista di “Catturandi”, la nuova fiction Rai sulla lotta Stato Mafia, che aprirà gli spettacoli di settembre in programma negli Scavi di Pompei per le aperture notturne di Campania By Night.

La Caprioli sarà sul palco dell’Arena Artecard nella Palestra Grande della città eterna con un estratto del suo spettacolo “La Storia di Antigone”, in un libero adattamento tratto dal libro di Ali Smith. La scrittrice scozzese immagina che a raccontare la storia della giovane donna protagonista del Dramma Tebano di Sofocle sia una cornacchia, è cosi che il racconto diventa una sorta di surreale favola in cui il punto di vista dell’animale, cinico e distaccato, ridicolizza le tragiche vicende umane.

Prima dello spettacolo in programma alle 22, storici dell’arte e archeologici accompagneranno i visitatori in una suggestiva passeggiata tra gli scavi archeologici di Pompei al chiaro di luna. In visita a partire dalle 20,30 alcune delle domus di recente restauro, quella di Octavius Quartio, della Venere in Conchiglia con i suoi meravigliosi affreschi e del complesso edilizio Praedia di Giulia Felice. Nel percorso anche la mostra “Egitto, Pompei” allestita nella Palestra Grande. La rassegna degli spettacoli nella Palestra Grande è a cura di Luigi Gallo. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook