Linee guida dell'EAV per i viaggiatori disabili che usufruiscono del servizio su rotaie, diretti a Pompei.
L'azienda di trasporto pubblico locale ha infatti diramato il vademecum in attesa dell'adeguamento infrastrutturale completo della stazione di Pompei Scavi per l'abbattimento delle barriere architettoniche.
«Abbiamo disposto le procedure comportamentali per le persone con ridotta capacità motoria - si legge in una nota -. ll viaggiatore proveniente dalla direzione Napoli o diretto in direzione Sorrento, non ha nessun problema in quanto la prima linea è provvista di rampa di accesso.
Il viaggiatore proveniente da Sorrento e diretto a Pompei Scavi, non potendo uscire dalla seconda linea della stazione, per ora dovrà arrivare fino Torre Annunziata (il treno dovrà essere ricevuto sulla II o III linea) e con un treno dispari (Il o III linea) riprenderà il viaggio in direzione Pompei Scavi».
Inoltre, «il personale delle stazioni e delle fermate comprese tra Sorrento e Pompei Scavi nonché i Capitreno dei treni pari, oltre a fornire la necessaria e dovuta assistenza, devono dare avviso che nei loro impianti o a bordo treno vi sono viaggiatori diversamente abili diretti a Pompei Scavi, il dirigente responsabile provvederà ad avvisare il Capo Stazione di Torre Annunziata che si curerà di garantire il trasbordo. Il viaggiatore che da Pompei Scavi deve proseguire in direzione Napoli, per ora si dovrà servire di un treno dispari, scendere a Moregine dove attenderà un treno pari per proseguire il viaggio in direzione di Napoli».
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook