Alternativa Pompeiana-Progetto Democratico denuncia il bilancio fallimentare di due anni di amministrazione comunale targata Uliano, ma il sindaco boy scout non si fa trovare impreparato perché lancia il “Patto con la Città”.
Un “Documento Programmatico 2016” in cui vengono rilanciati i comparti amministrativi più interessanti per i cittadini che finora hanno pagato le tasse incassando proclami al posto dei servizi.
Per essere completi, Santa Cascone non faceva neanche i proclami. Ora Uliano è deciso a rilanciare dal commercio al Puc, dal piano parcheggio allo sblocco delle pratiche di condono, dalla “Fondazione Pompei” al risanamento della casa di riposo “Borrelli”.
Insieme alla firma del sindaco boy scout figurano quelle della maggioranza “nuova edizione”, che ha sospeso per un momento le trattative per i valzer di poltrone. Si tratta di Alberto Robetti, Luigi Ametrano, Gerardo Conforti, Stefano De Martino, Giuseppe Del Regno, Attilio Malafronte, Raimondo Sorrentino e Sergio Vitulano.
«Un “Patto con la Città” che l’Amministrazione intende stipulare con ogni singolo cittadino per una rapida e drastica ripresa socio-economica supportata da un gruppo consiliare coeso ed impegnato esclusivamente a risolvere i tanti problemi che interessano i cittadini». Si legge in un comunicato che vale una risposta a chi, nell’opposizione, sta seminando in questi giorni il discredito sul sindaco di Pompei e la sua giunta amministrativa.
«Ci apprestiamo ad aprire una seconda fase di governo con interventi mirati e scelte oculate finalizzate solo ed esclusivamente all’interesse dei cittadini - annuncia Uliano che, se non altro, non perde mai il suo ottimismo -. Siamo pronti a sottoscrivere il "Patto con la Città": un impegno programmatico definito che troverà attuazione nei prossimi sei mesi».
Sono nove punti cardinali di un’azione decisa che sarà verificata sul campo. Realizzazione dei loculi al cimitero; assunzione dei vigili stagionali; riparare le strade; creare la “Fondazione Pompei; rimodulare il “Piano Parcheggi” con tariffe ridotte; rilancio commerciale del centro storico; risanamento della casa di riposo “Borrelli”; sbloccare i condoni edilizi; completare le procedure per l’approvazione del Puc.
twitter: @MarioCardone2
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook