Grande spavento per i residenti di via Arpaia (periferia Nord dei Pompei) questa mattina.
A causa di un grosso incendio, i vigili urbani, chiamati sulla zona, hanno immediatamente fermato il traffico e, appena dopo, chiesto l’intervento dei vigili del fuoco che a seguito di perizia hanno accertato la causa accidentale dell’incendio di una serra privata che conteneva al suo interno (insieme ad ortaggi e fiori) anche materiale infiammabile.
E' probabile che a far divampare le fiamme sia stato un mozzicone di sigaretta gettato distrattamente da qualche passante.
Il fatto è che, a un certo punto, i residenti di alcuni caseggiati poco distanti dal focolare dell’incendio hanno temuto che le fiamme, che si alzavano minacciose dalla serra, avrebbero potuto lambire anche le loro abitazioni private.
La paura non ha avuto più ragione d’essere poco tempo dopo l’intervento dei vigili del fuoco. Vale a dire quando sono arrivati sul posto i pompieri che hanno presto domato le fiamme e tranquillizzato i residenti, perché nessun danno era stato causato agli immobili di proprietà privata.
E’ chiaro che è stato in pari tempo accertato che la serra ed il suo contenuto è andato perso. Nei periodi caldi sono purtroppo frequenti incendi del genere che, anche se non dolosi, arrecano notevole danno all’economia pubblica.
Purtroppo resta sempre difficile identificare i responsabili che dovrebbero rispondere del danno e dello spavento procurato a terzi.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook