A cura della Redazione

«Otre che a parlare del parco archeologico pompeiano, patrimonio Unesco, cercherò di promuovere gli aspetti della Pompei moderna che, a parte il Santuario, meritano di essere citati e valorizzati dal turismo internazionale». Ha dichiarato entusiasta l’assessore Beatrice in partenza per il WTE (World Tourism Expo) che ha un carico di aspettative positive per il retroterra economico di Pompei.

«Sono convinta che insieme faremo un buon lavoro  rafforzando l'immagine di una provincia accogliente, capace  di fare sistema e offrire ai visitatori servizi di qualità». Ha concluso la Beatrice, che volerà a Padova, in rappresentanza del sindaco Uliano, per il Salone Mondiale del Turismo delle città e dei siti Unesco. L’assessore Margherita Beatrice sarà una gentile ambasciatrice della città mariana a cui spetterà il compito di illustrare le eccellenze del territorio. Un salone - in programma nella città veneta dal 18 al 20 settembre - cui la città di Pompei prenderà parte assieme alle città di Napoli, Torre Annunziata ed Ercolano. A coordinare la partecipazione dei siti campani sarà la Città Metropolitana.

«E’ la prima iniziativa di concreta attuazione del Protocollo d'intesa stipulato lo scorso 29 giugno tra la Città metropolitana ed i Comuni di Napoli, Pompei, Ercolano e Torre Annunziata, documento che intendiamo al più presto allargare agli altri Enti interessati» ha affermato, da parte sua, il vicesindaco della Città Metropolitana, Elena Coccia, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'evento.

ll Wte rappresenta la Borsa turistica annuale che ha l’obiettivo di valorizzare i siti Unesco. Una vera e propria vetrina internazionale che punta a far incontrare i principali Tour Operator. La manifestazione, che è arrivata nel 2015 alla VI edizione, ha tra gli invitati, oltre alle agenzie e tour operator italiani, anche quelli provenienti da Usa, Canada, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Austria, Svizzera, Russia e Regno Unito. La selezione dei circa 100 buyers è stata effettuata in maniera estremamente selettiva e capillare. Nel corso dei tre giorni sono previsti anche incontri e manifestazioni parallele a cui prenderanno parte esperti, operatori e studiosi del settore.