Una vigilessa del corpo della Polizia municipale di Castellammare di Stabia è rimasta vittima sabato scorso, 1 febbraio, dell'aggressione di un automobilista che ha reagito ad una multa per divieto di sosta. La vigilessa ha dovuto poi ricorrere alle cure del sanitari del pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo.
Ieri, venerdì 7 febbraio, si è tenuto il tavolo per la sicurezza e l'ordine pubblico in Prefettura a Napoli, L'incontro era stato richiesto dalla Uil/Fpl.
"La lotta contro ogni forma di illegalità si vince solo facendo fronte comune e collaborando tra le istituzioni. Voglio ringraziare il Prefetto di Napoli, S.E. Michele Di Bari, per l'attenzione costante che rivolge all'area metropolitana e, in particolare, alla nostra Castellammare di Stabia" - ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza.
Al tavolo erano presenti, oltre al Prefetto Michele di Bari, i rappresentanti di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, i rappresentanti sindacali, il primo cittadino stabiese e il comandante della Polizia Municipale, Antonio Vecchione.
"La sinergia tra le forze dell'ordine ha permesso di individuare nell'immediato l'autore di quel vile gesto. Grazie al lavoro investigativo della nostra Polizia Municipale e al supporto degli agenti del Commissariato di Polizia di Castellammare, l'uomo è stato identificato e denunciato. Inoltre, il Comune di Castellammare si costituirà parte civile nel processo" - ha concluso Vicinanza.