Escursione a Punta Campanella per giovani con disabilità. Giro in barca per ammirare le meraviglie della zona e i progetti di tutela ambientale.
Ieri, un gruppo di ragazzi ha visitato l'Area Marina Protetta Punta Campanella. L'iniziativa, voluta dal Rotary Club Napoli Posillipo del presidente Luigi Morgera, è stata subito accolta dal presidente e dal direttore del Parco Marino, Lucio Cacace e Lucio De Maio. Accompagnati da Luca Urro e Carmela Guidone a bordo del Gozzo "Punta Campanella", i ragazzi hanno potuto ammirare le bellezze della costiera, le zone di maggiore pregio dell'Area Marina Protetta e ascoltare la descrizione delle caratteristiche che la rendono unica e importante per la ricca biodiversità, oltre ai vari progetti portati avanti dall'ente gestore per la sua tutela.
In serata, inoltre, presso l'Antico Francischiello a Massa Lubrense, il direttore del Parco, Lucio De Maio, è intervenuto ad un incontro promosso dal Rotary Club Sorrento per parlare di progetti e futuro dell'Area Marina Protetta con il presidente del Rotary Alfredo Ciccodicola e con l'oceanografo Giancarlo Spezie, ex componente del CDA dell'Amp Punta Campanella.