“Mettiamo a dieta il secco”. Con questo slogan è partita la campagna di comunicazione sui cambiamenti che interesseranno la raccolta differenziata a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, dove il servizio è gestito da Velia Ambiente.
Tra le principali novità c’è proprio la riduzione della frazione di secco residuo. Si passerà da due a un solo giorno di conferimento, con l’obiettivo di spingere la cittadinanza a differenziare sempre di più le altre frazioni che possono essere avviate a riciclo.
E’ partita oggi la distribuzione “porta a porta” del materiale informativo, con la consegna a casa da parte di un gruppo di eco-volontari affiancato dal personale della ditta di igiene ambientale. Successivamente, una volta ultimata la campagna informativa, sarà comunicata la data d’avvio del nuovo calendario, consentendo così ai cittadini di assimilare le principali novità delle nuove modalità di conferimento dei rifiuti.
"Saranno distribuiti a ogni singola utenza un calendario e una guida pratica alla raccolta differenziata. Gli eco-volontari impegnati nella distribuzione direttamente a casa saranno identificabili con un cartellino e una pettorina", fanno sapere ad Velia Ambiente.