E' morto a 19 anni, quando aveva appena iniziato a lavorare per una ditta di termoidraulica.
Sant'Antonio Abate piange la scomparsa di Pasquale Sansone, giovane abatese deceduto dopo alcuni giorni di ricovero all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, a seguito di una caduta da alcuni metri di altezza in un capannone a Scafati, dove era impegnato per opere di manutenzione.
Il decesso è avvenuto il 1° luglio scorso mentre l'incidente si era verificato lunedì. Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri.
La sindaca di Sant'Antonio Abate, Ilaria Abagnale, ha manifestato tutto il suo cordoglio per la morte del 19enne, annunciando che nel giorno dei funerali verrà proclamato lutto cittadino.
"Mentre cerchiamo di affrontare questa tragedia, ricordiamo Pasquale per la sua vitalità contagiosa e la gioia che portava nelle nostre vite, che continueremo ad onorare con la sua memoria - ha scritto su Facxebook la prima cittadina -. Il nostro cordoglio e sostegno vanno alla mamma, al papà, nostro caro collaboratore comunale, alla famiglia e agli amici di Pasquale. Ci uniamo nel supporto reciproco, cercando conforto e forza nella solidarietà di questa comunità".