Tifo violento. Scontri tra supporters e le forze dell'ordine a Castellammare di Stabia, dove si era disputata la gara tra Juve Stabia e Avellino, vinta 2-1 dalle "vespe".
La guerriglia urbana si è scatenata in viale Europa all'uscita dei sostenitori biancoverdi dallo stadio. Auto e mini bus presi di mira con bottiglie di vetro dagli ultras stabiesi, scoppio di petardi, tafferugli con gli agenti da parte dei tifosi biancoverdi. Il cordone di sicurezza predisposto dalla Polizia e dai Carabinieri ha evitato che le fazioni opposte potessero venire a contatto.
Al vaglio degli investigatori i filmati della videosorveglianza, volti ad identificare i facinorosi e ad emettere i conseguenti provvedimenti di Daspo.
"Ormai si usa lo sport per sfogare violenza devastatrice e istinti criminali di gente che non ha nulla a che fare con il calcio - commenta il deputato dell'Alleanza Sinistra-Verdi, Francesco Emilio Borrelli -. Purtroppo dai commenti che leggiamo sui social c'è un diffuso consenso nei confronti di comportamenti da delinquenti e teppisti e questo ci fa capire che bisogna attuare misure sempre più rigide e pesanti con questi soggetti"..