Sono da poco passate le 20 di mercoledì 22 marzo e i Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia stanno effettuando un posto di controllo a via Napoli.
Da lontano arriva uno scooter, è un cinquantino e a bordo c’è un uomo. Il carabiniere alza la paletta e intima l’alt ma il centauro non si ferma e continua a correre. Lo specchietto dello scooter colpisce il militare che, nonostante ciò, si alza e con il collega sale sulla “gazzella”: inizia l’inseguimento che dura pochi minuti.
L’uomo – si tratta del 50enne G. F., del posto e già noto alle forze dell’ordine – perde il controllo del mezzo e cade a via Ripuaria, fortunatamente solo qualche lieve escoriazione che però non gli risparmiano l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Il carabiniere colpito dallo specchietto è stato soccorso dai medici del “San Leonardo”, per lui una prognosi di 5 giorni e le dimissioni.
L’arrestato è in attesa di giudizio. Il 50enne guidava con la patente scaduta mentre lo scooter non aveva l’assicurazione.