Pusher in bicicletta arrestato dai carabinieri a Castellammare di Stabia. I militari della Compagnia stabiese e i motociclisti dell'Arma, con le nuove moto in dotazione, hanno effettuaro controlli ad ampio raggio sul territorio.
In manette Pasquale Di Capua, 29enne del posto e sorvegliato speciale. E’ stato intercettato in via Tommaso D’Amalfi alla guida di una bici elettrica e quando gli è stato imposto l’alt ha accelerato tentato di fuggire. Nonostante l’agilità delle due ruote, il 29enne ha dovuto fare i conti con la velocità massima settata sui 25 chilometri orari. Così ha abbandonato la bici e ha proseguito a piedi.
Non è andato lontano e, quando è stato bloccato, addosso aveva 50 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e un rotolo di cellophane per confezionare le dosi. Di Capua, arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e resistenza, è finito in carcere in attesa di giudizio.
Durante il servizio sono state identificate 81 persone e ispezionati 50 veicoli. Numerose le sanzioni elevate per violazione del codice della strada, la maggior parte per guida senza casco e assicurazione.