Controlli a tappeto dei carabinieri a Castellammare di Stabia. E' di un arresto e una denuncia il bilancio dei pattugliamenti dei militari dell'Arma nella città delle acque.
I militari della sezione radiomobile hanno arrestato per furto con strappo Catello Sicignano, 39enne di Boscoreale già noto alle forze dell'ordine. In corso Garibaldi ha strappato il borsello ad una 61enne ed è fuggito. I militari erano poco lontani e grazie ad alcuni passanti hanno compreso immediatamente cosa fosse accaduto.
Sicignano è stato individuato pochi istanti dopo, ancora in fuga lungo via del Carmine. E’ stato bloccato e la refurtiva recuperata.
E’ ora ai domiciliari in attesa di giudizio. La vittima è rimasta illesa.
Un 74enne di Lettere è stato invece denunciato perché trovato alla guida della sua auto con targa contraffatta.
Ed ancora, nel corso delle perlustrazioni sul territorio cittadino, in un tombino lungo la tratta ferroviaria Castellammare-Torre Annunziata è stata rinvenuta una pistola a salve senza tappo rosso, probabilmente pronta ad essere recuperata per compiere rapine. Nello stesso nascondiglio c'erano inoltre un serbatoio per pistola con un proiettile calibro 9x17 e altri 42 colpi dello stesso calibro. Sequestrata anche droga: 27 grammi di marijuana, 5 di cocaina e un bilancino per pesare le dosi.
Infine, sono state 54 le persone identificate, 28 i veicoli ispezionati.