Servizio straordinario di controllo del territorio a Castellammare di Stabia.
Gli agenti di Polizia del Commissariato di Castellammare, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno identificato 137 persone e controllato 73 veicoli.
In via Einaudi i poliziotti hanno sottoposto a sequestro un’attività commerciale accertando che la titolare stava continuando ad esercitare illegalmente l’attività di bar e sala giochi nonostante l’ordinanza del Comune dello scorso 17 gennaio, che ne aveva disposto la chiusura. Il provvedimento era stato emesso su proposta degli agenti di Polizia poiché, in seguito ad un precedente controllo effettuato l'1 dicembre 2021, era emerso che la proprietà aveva effettuato la riduzione della superficie di vendita e la riduzione del settore merceologico dell’attività di “bar”, esercitando abusivamente l’attività di “sala giochi”.
Sarebbe stato alterato, inoltre, lo stato dei luoghi, effettuando una diversa distribuzione degli spazi interni senza effettuare l’aggiornamento obbligatorio della S.C.I.A. (segnalazione certificata di inizio attività).
I poliziotti hanno denunciato la titolare per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità ed hanno altresì deferito un 27enne di Castellammare di Stabia per oltraggio e minacce a Pubblico Ufficiale poiché, durante il controllo, ha dato in escandescenze inveendo e minacciando i poliziotti.
Infine, i due sono stati sanzionati per inottemperanza alla normativa anti Covid-19: l’uomo perché privo della mascherina, mentre la titolare poiché ha omesso di far indossare il dispositivo di protezione individuale.