I carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, insieme a quelli del Nucleo Cinofili di Sarno, del Reggimento Campania e del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno identificato 89 persone e setacciato 59 veicoli nel corso di controlli nella città stabiese.
Fari puntati soprattutto sulle attività commerciali e sul rispetto della normativa sul lavoro. Decine di esercizi commerciali ispezionati, tutti in regola tranne uno.
La titolare di uno chalet, infatti, è stata denunciata perché nel suo locale 3 dipendenti sono risultati irregolari. Per lei sanzioni per oltre 11mila euro, anche per violazioni sulla sicurezza dei luoghi di lavoro.
Multato il titolare di una sala scommesse al cui interno 2 persone puntavano sul campionato di calcio senza avere un regolare Green Pass. Anche i clienti sono stati sanzionati.
In Villa Comunale è stato identificato e denunciato un parcheggiatore abusivo che chiedeva denaro agli automobilisti. Sono 2 infine le persone segnalate alla Prefettura per possesso di droga per uso personale.