Servizio straordinario di controllo del territorio a Gragnano per i carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia.
I militari hanno identificato 45 persone, controllato 31 veicoli e perquisito le abitazioni di 9 persone sottoposte a misure detentive presso le proprie abitazioni.
A finire in manette Armando De Martino, 40enne di Castellammare già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri lo hanno fermato in via Trivioncello mentre era alla guida della sua auto. Il 40enne è apparso insofferente durante il controllo ed i militari hanno deciso di perquisirlo. Nel suo marsupio una pistola marca beretta calibro 9 con matricola abrasa e colpo in canna. Arrestato, è stato tradotto al carcere in attesa di giudizio. Dovrà rispondere di porto illegale di arma clandestina e ricettazione.
Durante le operazioni i carabinieri hanno anche arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio un 24enne del posto incensurato. Il ragazzo è stato fermato e controllato a via Starza mentre era a bordo della sua auto. Era in possesso di 11 grammi di marijuana, 1 bilancino di precisione e 3 coltelli a serramanico. La perquisizione si è estesa presso l’abitazione del 24enne e lì i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato altri 14 grammi della stessa sostanza stupefacente, 5 semi di canapa indiana, 1 altro bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento della droga. L’arrestato è in attesa di giudizio.
Durante i controlli è stata rinvenuta anche un’auto priva di targhe. I carabinieri hanno accertato che l’auto fosse stata rubata il 19 novembre scorso a Salerno ed hanno contattato il legittimo proprietario, che ha potuto finalmente riavere la propria auto.