Gli agenti della Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa il 5 giugno scorso dal G.I.P. presso il Tribunale di Torre Annunziata, Antonello Anzalone, e posta in esecuzione dal sostituto procuratore della Repubblica Emilio Prisco con provvedimento dell'8 giugno, nei confronti di Francesco Gargiulo, 42 anni, e di Catello Gargiulo, 46 anni, già detenuto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.
I due, il 5 aprile scorso, in zona "Acqua della Madonna" a Castellammare di Stabia, approfittando di un momento di distrazione della vittima, si sarebbero resi responsabili del furto di un marsupio asportandolo da una autovettura parcheggiata sulla pubblica via, dopo averne infranto il finestrino. All'interno del marsupio era custodita la pistola di ordinanza di un appartenente alla Polizia Municipale di Castellammare di Stabia.
Le successive indagini della squadra investigativa del Commissariato di Torre Annunziata hanno permesso, in tempi celeri, di raccogliere elementi nei confronti dei due indagati, giungendo altresì al ritrovamento dell’arma rubata.
Dopo gli atti di rito, Francesco Gargiulo è stato sottoposto ai domiciliari ed accompagnato presso la sua abitazione.