Tutto chiuso a Castellammare di Stabia il 25 aprile e l'1 maggio.
Il sindaco Gaetano Cimmino ha firmato l’ordinanza che nei due giorni sopra citati dispone la chiusura di tutti gli esercizi commerciali e di tutte le attività aperte al pubblico, ad eccezione delle farmacie e delle edicole presenti sul territorio comunale. Le edicole, in particolare, rispetteranno la chiusura alle ore 14.
"Lo sforzo compiuto finora sta dando risultati importanti e non possiamo permetterci di vanificarlo - spiega Cimmino -. Restiamo a casa, continuiamo a rispettare le regole e ad evitare i contatti sociali per vincere insieme questa sfida" .
Saranno vietati, inoltre, l’accesso, la permanenza e l’attraversamento - se non per comprovate motivazioni di necessità e con la sola esclusione dei veicoli del trasporto pubblico, del soccorso e delle forze dell’ordine, dell’arenile comunale - della villa comunale, dell’arenile di corso De Gasperi, della località di Pozzano e dei relativi litorali, arenili e battigie, dell’area del monte Faito con divieto di accesso alle strade che conducono ai boschi di Quisisana e alla Fontana del Re.
"La polizia municipale provvederà ad intensificare i controlli, attivando azioni di monitoraggio sul transito veicolare nelle strade in cui vige il divieto e per tutti gli altri obblighi stabiliti dalle disposizioni statali, regionali e comunali", ha concluso il sindaco.