Ha 31 anni, è laureato in ingegneria civile, viene da Vico Equense, è alto 1,90, e sogna di affermarsi nel mondo dello spettacolo. E’ questo l’identikit di Nicola Savarese, incoronato sabato sera in piazza Quercia a Trani come “Mister Italia 2018”.
Savarese, premiato sul palco dalla presidente di giuria Adriana Volpe, ha superato la concorrenza degli altri 29 finalisti giunti da tutta Italia al termine di un lungo percorso di oltre 400 selezioni cominciato nell’aprile scorso.
«Sono ancora incredulo - le prime parole del nuovo Mister Italia. Ringrazio la mia famiglia, i miei amici, so che da Vico e da tutta la Costiera hanno fatto il tifo per me. Ringrazio soprattutto la giuria per aver creduto nelle mie potenzialità e gli organizzatori di un concorso che reputo di eccellenza».
Di professione ingegnere (è all’albo con specializzazione in sicurezza del lavoro), Savarese vanta anche trascorsi come cestista («Ho giocato nelle minors campane, ero un playmaker - dice - ruolo obbligato visto che ero tra i più bassi della squadra»).
Nicola succede ad un altro napoletano, Luciano Punzo, eletto nel 2017 e presente anch'egli alla finalissima.
Nel corso della serata, condotta da Jo Squillo, è stata incoronata anche la nuova “Miss Grand Prix 2018”: la corona si è posata sulla testa della 17enne reggiana Isabella Ceci.
La giuria presieduta dallo stilista Rocco Barocco ha infatti premiato questa bellezza mediterranea appassionata di danza e pallavolo, ma con l’ambizione di diventare una protagonista del mondo della moda e dello spettacolo.
Entrambi i concorsi, promossi dalla Claudio Marastoni Communication, si sono quindi conclusi sabato nella cittadina pugliese davanti a un migliaio di persone accorse nella suggestiva piazza Quercia, proprio sul porto con vista sulla splendida Cattedrale barocca.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook