Si sono conclusi a Fermo, nelle Marche, i Campionati nazionali maschili di specialità della Federazione Ginnastica d’Italia. Ricco il bottino per gli atleti campani.
A laurearsi campioni italiani sono stati Luciano Tartaglione - del Cag Napoli di Massimiliano Villapiano - alla sbarra J1, Francesco Schettino del C.G.A. Stabia di Castellammare, diretto da Angelo Radmilovic, agli anelli J2, e Eduardo Martano (anelli senior) della Ginnastica Campania 2000 di Salvatore Galasso.
«Schettino ha centrato un obiettivo importante che può fungere da stimolo per ulteriori performance in prospettiva nazionale, oro agli anelli ma ottimo anche l’argento alla sbarra», ha detto Radmilovic dopo la premiazione tricolore del suo atleta.
Bruciano ancora i tre secondi posti di Gianmarco Di Cerbo, della Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo, al corpo libero, agli anelli e al volteggio, e quello di Francesco Schettino alla sbarra, entrambi negli J2. Hanno preso parte alle finali, riservate ai primi sei classificati nelle qualifiche, anche Eduardo Martano giunto appena fuori dal podio al corpo libero e Giuseppe Chiarolanza della Ginnastica Salerno, giunto 5° e 6° a volteggio ed anelli J1. Ancora una volta grandi soddisfazioni vengono dalla ginnastica maschile, complimenti agli atleti, ai loro allenatori e alle società che investono nel settore.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook