È degli ultimi giorni del 2017 la delibera per l’istituzione di borse di studio a favore degli studenti gragnanesi, proposta dall’assessore Sara Elefante (nella foto). I beneficiari dovranno avere un’età compresa tra i 16 e i 19 anni, essere iscritti all’ultimo biennio delle scuole superiori presenti sul territorio cittadino, risiedere a Gragnano da almeno due anni e avere voglia di conoscere luoghi, culture, usi e costumi di altre civiltà.
Le borse di studio finanzieranno, infatti, viaggi-studio all’estero con lo scopo di garantire, oltre all’acquisizione on site della lingua, anche un arricchimento culturale utile ad un inserimento nel mondo del lavoro sempre più globalizzato e multiculturale.
In tutto saranno assegnate sette borse di studio del valore di mille euro ciascuna, destinate a quegli studenti meritevoli che nell’anno scolastico 2017/2018 avranno riportato una media pari ad 8.
"Un altro importante obiettivo, questo, raggiunto dal gruppo di Gragnano Hub - si legge in una nota della lista civica - che nel tempo ha posto al centro della propria azione politica i giovani, la formazione, l’occupazione. L’assessore Sara Elefante ha dimostrato ancora una volta di avere a cuore e di seguire con particolare dedizione tutte le iniziative che coinvolgono gli studenti ancora impegnati nel proprio percorso scolastico e universitario".
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook