«Un atto vandalico inqualificabile e ingiustificabile quello perpetrato ai danni di uno dei simboli della nostra Castellammare».
Il sindaco della città stabiese, Antonio Pannullo, commenta con queste parole il grave episodio che ha interessato la Cassa Armonica, andata in fiamme nella serata di Capodanno.
L'incendio ha interessato parte della struttura in legno, danneggiata in più punti. E molto probabilmente è stato inncescato da un petardo fatto esplodere sprovvedutamente al suo interno.
«Fortunatamente il pronto intervento dei Vigili del Fuoco ha impedito che le fiamme potessero estendersi ulteriormente. Mi auguro che quanto prima si faccia chiarezza sull’accaduto e i responsabili vengano individuati - ha proseguito Pannullo -. Quello che è accaduto non ammette giustifiche. Le festività natalizie hanno rappresentato una importante vetrina per la nostra Castellammare, tantissime le persone che hanno scelto di festeggiare in piazza l’arrivo del nuovo anno, in uno spirito di condivisione e di allegria. La Cassa Armonica è uno dei simboli della nostra città ed è impegno dell’Amministrazione restituirla all’antico splendore. Stiamo già lavorando - ha con cluso il sindaco - per realizzare una serie di interventi che partiranno all’indomani della riapertura della Villa Comunale».
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook