I carabinieri delle Stazioni di Gragnano e Pimonte hanno tratto in arresto un 47enne di Pimonte, già noto alle forze dell’ordine, resosi responsabile di detenzione a fini di spaccio di stupefacente, di resistenza a pubblico ufficilale e di detenzione illegale di armi e munizioni.
L’uomo è stato inseguito, raggiunto e bloccato dopo aver tentato la fuga alla vista dei militari dell’Arma che gli avevano detto che avrebbero proceduto ad una perquisizione domiciliare.
Nella sua abitazione a Pimonte, e in pertinenze della casa, i carabinieri hanno trovato un fucile con matricola abrasa, il calcio e la culatta di una doppietta di provenienza ignota, altra parte di un fucile da caccia nonché di 111 munizioni per fucili e pistole (revolver e semiautomatiche).
Trovata e sequestrata anche una pianta di cannabis indica che aveva raggiunto l’altezza di circa 3 metri, 2,6 kg di marijuana in fase di essiccazione, tre confezioni di cellophane contenenti marijuana per circa 8,5 kg, tre involucri di cellophane contenenti semi di cannabis e un bilancino di precisione.
Approfondendo gli accertamenti è emerso che il 47enne aveva abusivamente allacciato l’impianto della sua abitazione alla rete elettrica pubblica (come confermato da tecnici dell’Enel fatti intervenire sul posto).
L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook