I successi ottenuti dalla Città di Sorrento sul fronte della sicurezza, grazie all’utilizzo di un moderno impianto di videosorveglianza, sono divenuti un caso di studio.
Ad analizzarlo, i professionisti della sicurezza intervenuti alle giornate MPOP Italia, evento internazionale organizzato a Milano nei giorni 18 e 19 maggio da Milestone Systems, azienda leader a livello mondiale nel settore dei software di gestione video IP su piattaforma aperta.
Davanti ad un nutrito pubblico, costituito da decisori pubblici, stakeholder e manager aziendali del settore IT e sicurezza, è stata presentato l’impianto di videosorveglianza installato a Sorrento, scelto come “Success Story 2016”.
Alla presenza dell’assessore alla Mobilità della Città di Sorrento, Massimo Coppola, sono stati analizzati e condivisi i risultati conseguiti dal omune costiero in termini di crescita della sicurezza nel territorio. Ampio focus è stato riservato alle curiosità degli intervenuti, circa eventuali problematicità emerse in fase di realizzazione dell’impianto di videosorveglianza, e i successi interventi migliorativi. Quesiti a cui è stata data risposta dall’assessore Massimo Coppola, e dagli analisti di Milestone Systems.
«Per la nostra città é un onore essere stati scelti come case history 2016 in un evento del settore della sicurezza e videosorveglianza di portata internazionale come M POP di Milano - ha dichiarato Massimo Coppola -. Ció significa che i nostri risultati in termini di controllo del territorio vengono apprezzati anche oltre i confini territoriali. Questo ci spinge a migliorarci ulteriormente, consci di come la sicurezza sia la condizione necessaria per lo sviluppo ed il benessere di un territorio».
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook