Gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Avellino, nella tarda serata di sabato scorso, hanno deferito in stato di libertà un 31enne di Castellammare di Stabia, resosi responsabile di oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’episodio che ha visto protagonista il 31enne si è verificato nei pressi della stazione ferroviaria cittadina allorquando lo stesso veniva notato, in evidente atteggiamento sospetto e alquanto barcollante perché in preda ai fumi di bevande altamente alcoliche, dagli agenti di Polizia in prossimità di un distributore automatico di sigarette. Nella circostanza, avvicinato dai poliziotti, l'uomo veniva ripetutamente esortato ad esibire un documento di riconoscimento ma questi invece di acconsentire alla richiesta reagiva con frasi offensive e minacce.
Condotto in Questura, con non poche difficoltà, si accertava che non era in possesso di alcun documento di riconoscimento e dagli accertamenti effettuati si acclaravano a suo carico numerosi pregiudizi per analoghi precedenti episodi e pertanto veniva denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.