I Carabinieri di Castellammare di Stabia hanno arrestato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio quattro giovani del luogo, già noti alle forze dell'ordine, mentre una quinta persona è stata arrestata per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Durante un servizio di osservazione su via Fondo San Catello, i militari dell’Arma hanno notato uno giovane acquistare stupefacenti da uno dei quattro arrestati posizionati nell’atrio di un portone, per poi allontanarsi in sella ad uno scooter. Immediato l’intervento dei carabinieri che gli hanno intimato l’alt per controlli. Alla vista dei militari l'acquirente ha tentato la fuga, venendo comunque bloccato dopo breve inseguimento e violenta colluttazione. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di una dose di crack appena acquistata per uso personale, venendo segnalato alla Prefettura quale consumatore di stupefacenti.
I quattro pusher venivano immediatamente localizzati e bloccati. In successive perquisizioni personali e dei luoghi circostanti, i carabinieri hanno rinvenuto 65 dosi di cocaina, per complessivi 15 grammi, 10 grammi di hashish, 2 confezioni di marijuana, per complessivi 5 grammi, il tutto abilmente nascosti in un calzino e messo in una cassetta per la posta, e 250 euro in denaro contante, ritenuti provento d’illecita attività.
Gli arrestati maggiorenni sono in attesa di rito direttissimo mentre i minorenni sono stati accompagnati nell’istituto penitenziario minorile di Nisida.