“Un importante risultato, frutto di una mobilitazione iniziata ormai tre anni fa al fianco di pensionati, pendolari e studenti, attraverso il quale restituiamo ai cittadini ciò di cui erano stati privati dai tagli dell’amministrazione regionale di centrodestra. In questi anni, la città di Castellammare di Stabia ha subito il 70% di decurtazione del chilometraggio dei mezzi pubblici, il Comune più colpito d’Italia, con zone ad altissima densità abitativa lasciate completamente scoperte. Oggi, invece, torniamo a offrire un servizio accettabile a esclusivo vantaggio degli utenti che si muovono nelle aree di Castellammare, comprese le zone periferiche, e nella parte più popolosa di Gragnano, il Parco Imperiale”.
Così Antonio Marciano, consigliere regionale del Partito Democratico e Questore alle Finanze dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, dopo il decreto dirigenziale del Dipartimento delle Politiche Territoriali della Regione Campania n.263 di oggi, 30 ottobre, che riorganizza i servizi di trasporto pubblico locale modificando il programma di esercizio dell’Eav.
“In dettaglio, tra i vari correttivi apportati viene ripristinato il servizio delle linee 1 barrato in zona San Marco e 12 Nero in zona panoramica e sono prolungate le corse delle linee 1 Rosso e del 6 Rosso. Resta ancora molto da fare, ma si tratta di un primo passo concreto, che testimonia l’impegno della nuova Giunta regionale a porre fine alla vergogna e all’inciviltà riguardo uno dei principali diritti dei cittadini, quello alla mobilità”, conclude Marciano.
Castellammare di Stabia - Trasporti pubblici, ripristinati servizi in alcune zone
A cura della Redazione
Ricevi le notizie di tuo interesse direttamente sul tuo smartphone con Whatsapp. Memorizza il numero +39 353.303.00.84 sul tuo smartphone, Inviaci un messaggio "Ok Notizie"
Chi già riceveva le nostre news deve ripetere la procedura per continuare a riceverle.
© Riproduzione riservata