Anche quest'anno si ripete a Terzigno la suggestiva manifestazione nazionale “Le Isole si Accendono", che si terrà in contemporanea in molte piazze, locali pubblici e privati in Italia e nel mondo, il prossimo 21 giugno.
L'evento vuole festeggiare il Solstizio d’estate e consiste nell’accendere un fuoco (anche una candela) e leggere, alle ore 21 precise, in simultanea, un identico testo di poesia, accompagnato da musica adatta per l’occasione.
Il clima, come sempre, sarà magico e suggestivo perché ognuno, in svariate parti del mondo, si incontrerà, per il tramite della poesia, con la propria interiorità.
L'autore scelto quest'anno per la XXIII Edizione è un francese, Benoìt Conort, tradotto in Italia dal poeta di Terzigno, Salvatore Violante.
L'iniziativa si terrà nei giardini di Villa Eugenia in corso Leonardo da Vinci a Terzigno dalle ore 19, in compagnia di molti poeti provenienti da tutta Italia che leggeranno poesie di vari autori, fino alle ore 21, quando sarà accesa un'isola e si leggerà, contemporaneamente in tutta Italia, uno scritto di Conort.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook