Blitz dei carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata per contrastare lo sversamento illecito dei rifiuti ed il lavoro "nero".
I militari dell'Arma, coadiuvati da personale Asl e dell'Ispettorato del Lavoro, hanno arrestato in flagranza un imprenditore 51enne di Boscotrecase. L'uomo, nella vicina Trecase, è stato sorepso mentre dava alle fiamme delle luminarie utilizzate per le feste di paese all'interno di un fondo agricolo sulla via Panoramica, di sua proprietà. E' accusato di combustione illecita di rifiuti speciali pericolosi.
L’area interessata è stata sottoposta a sequestro. Per l'uomo sono scattati i domiciliari in attesa del rito direttissimo.
A Boscoreale invece i carabinieri hanno proceduto a tre denunce in stato di libertà di altrettanti cittadini cinesi.
Una 39enne e un 41enne domiciliati a Boscoreale avevano istallato in un immobile di 120 mq, composto da un piano e da seminterrato, un opificio tessile senza alcuna autorizzazione.
L’opificio è stato sequestrato, così come sotto sigilli sono finite otto macchine tessili e una stiratrice.
Infine, un 44enne cinese, domiciliato a Boscoreale, è stato denunciato per violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro per la mancanza della documentazione sulla valutazione dei rischi e per non aver nominato un medico, nonché per non aver sottoposto i luoghi di lavoro a manutenzione.