Censimento per l'analisi delle patologie collegate al rischio ambientale, attraverso un modulo da compilarsi in forma anonima, al fine di creare una mappatura del territorio.
A Terzigno prende il via il progetto “Dillo a chi vuoi”, sviluppato dalle classi III dell’istituto "G. Giusti". Lettere aperte per dare voce alle nuove generazioni. L'evento si aprirà venerdì 27 novembre alle ore 18 con la lettura degli elaborati dei ragazzi.
A seguire, presentazione della mostra fotografica "Border Line - A Terzigno fu legittima difesa", curata da Francesco Miranda. Un salto nel tempo tra quello che era e quello che è diventato il territorio per ricordare a tutti quanto accaduto durante gli scontri tra forze dell'ordine e cittadini sulla rotonda della Panoramica nel 2010, con questi ultimi che proetstavano contro gli sversamenti negli invasi presenti nel Parco Nazionale del Vesuvio.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito della campagna "#iolofaccio", promossa per sensibilizzare l'opinione pubblica sui rischi derivanti dalla presenza sul territorio delle discariche di rifiuti.