Puntuale, il Centro Sociale Anziani “Vesuvio” ha dato il benvenuto all’estate e lo ha fatto, come ogni anno, promuovendo ed organizzando una serata all’insegna di canti, suoni e divagazione. Location della kermesse di questo fine giugno, l’ampio spiazzale dell’Oratorio “Giuseppe Tortora”, gentilmente concesso da Don Aniello Gargiulo, parroco del Santuario Santa Maria delle Grazie e San Gennaro.
La manifestazione, patrocinata dall'Amministrazione comunale del sindaco raffaele De Luca, si è svolta alla presenza di un folto pubblico che ha applaudito ad ogni singola rappresentazione.
Un variegato spettacolo, dicevamo, nel corso del quale si sono esibiti alcuni soci del Sodalizio promotore, presieduto dalla (recentemente rieletta) prof.ssa Marietta Vitiello, alla quale va il plauso di aver ancora una volta saputo ideare, ben coadiuvata dell’intero direttivo del Centro e con la preziosa collaborazione dei soci interessati, una serata fantastica.
Un altro doveroso apprezzamento va rivolto alla maestra Lilla Borriello che diligentemente e con professionalità ha “quadrato” e concertato i pezzi inseriti in scaletta per la suggestiva serata canora.
A condurre lo spettacolo il maestro Ignazio Panariello, affiancato da una spigliatissima quanto esplosiva Marianna Montella di CRC – Targato Napoli e conduttrice di TV Campane 1 & 2.
Ed è stato così che, nella prima parte del programma, si sono esibiti: Mario Esposito con “Dicitencello vuje” Ferdinando Di Somma con “Perdere l’amore”; Margherita Tordino con “Insieme a te”; Angelo Costabile con “Ma la notte”; Bruno Balzano con “Tu ca nun chiagne”; Luigi Vitulano con “Non ti scordar di me”; Olindo costabile con “Pensando a te” ; Franco Alfieri con “Me chiamme ammore” e Patrizia Lipartiti con “La mia vita”.
Nella seconda parte è stata la volta di Lucia Brancaccio con “Storia di tutti i giorni” ; Anna Annunziata con “Tu si’ na cosa grande”; Massimo Finardi con “La prima cosa bella”; Adelaide Salvatore con “Dimme addo staje” e Carlo Grieco con “Scriveme” mentre Raffaele Cirillo ha declamato alcune poesie tratte dalla sua recente pubblicazione.
Ricco e variegato il fuori programma che ha fatto tornare in palcoscenico i fratelli Costabile con due testi inediti interpretati magistralmente. Angelo ha divinamente cesellato “Dicembre” e Olindo ha interpretato “Cu’ n’ato” ; gradito l’intervento di Giovanni Langella e Ida La Mura che, in genere rap, hanno presentato e riscosso appalausi con “La storia di chiunque”.
Altrettanto apprezzata e copiosamente applaudita l’interpretazione di Alfonso De Simone, che ha incantato il pubblico con “Malafemmena” .
Ciliegina sulla torta, l’esibizione a sorpresa della grintosa Marianna Montella, che ha sfrenato i presenti con una travolgente Lilì Kangy.
Tutti bravi, anzi bravissimi, per un “Benvenuta Estate” a Trecase che va raccogliendo sempre più larghi consensi.
Ad onorare la serata di gala il parroco Don Aniello Gargiulo, il primo cittadino Raffaele De Luca, accompagnato dalla sua gentilissima consorte, ed alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale tra i quali l’assessore alle politiche sociali Luisa Stanzione e Giancarlo Cirillo, addetto ai lavori pubblici.