Circa quattrocento pezzi tra orecchini, braccialetti ed altro, sono stati sequestrati stamane, all’interno del mercato settimanale di Boscoreale, dalla pattuglia antiabusivismo commerciale della Polizia Locale.
Gli oggetti sono stati requisiti a un’ambulante di colore che alla vista degli agenti ha abbandonato la merce e si è precipitosamente allontanato dal posto facendo perdere le proprie tracce.
L’azione degli agenti della Municpale rientra nell’ambito dell’intensa attività di controllo e monitoraggio del mercato settimanale, ulteriormente intensificata negli ultimi tempi per contrastare ogni fenomeno di abusivismo.
«I controlli proseguiranno con la massima attenzione e scrupolosità - spiega il sindaco Giuseppe Balzano -. Abbiamo impartito precise disposizioni al Comandante della Polizia Locale per tutelare i commercianti che operano nella legalità e garantire il decoro della fiera settimanale del martedì. Questo ennesimo sequestro - conclude il primo cittadino - conferma l'efficacia dell’azione e dell’impegno dei nostri vigili urbani».