Furto sventato ieri sera intorno nel parcheggio del Parco Pubblico Giovanni Paolo II di Pomigliano d'Arco. Fondamentale l'intervento della Polizia Municipale, nel corso dei servizi disposti dall’Amministrazione Comunale con il recente stanziamento di un budget di 100 mila euro per un progetto di sicurezza focalizzato sui giorni e i luoghi della movida.
Infatti, una pattuglia con a bordo il tenente Giacomo Tranchese, ha sorpreso nell'area di sosta quattro persone che cercavano palesemente di nascondersi dietro alcune auto. I quattro, vistisi scoperti, hanno tentato di fuggire a bordo di una Fiat 500 X investendo di striscio lo stesso agente. Ne è scaturito un inseguimento sulla SS162 in direzione Cercola com tre pattuglie della Polizia Municipale che nel frattempo aveva anche allertato anche i Carabinieri.
Imboccata l’uscita per Cercola, l’autovettura con i fuggitivi si è imbattuta in una autoradio dei militari dell'Arma.
L’inseguimento è proseguito in auto fino alle palazzine popolari del quartiere napoletano di Ponticelli. Qui i quattro hanno abbandonato la vettura ed ognuno è fuggito a piedi, ciascuno in direzione diversa. Il tenente Tranchese è riuscito a bloccare uno dei quattro ed a fermarlo.
L’uomo, un 35enne residente nel quartiere di Ponticelli, risultato avere numerosi precedenti penali, è stato denunciato a piede libero.
All’interno della Fiat 500 X le forze dell’ordine hanno ritrovato arnesi per lo scasso ed una centralina del valore di svariate migliaia di euro che decodifica le chiavi delle autovetture.
«Prosegue l’azione incisiva di quest’amministrazione – dichiara il sindaco di Pomigliano d’Arco, Lello Russo – nel contrasto dell’illegalità e per garantire la sicurezza dei nostri cittadini. Un plauso al tenente Tranchese e a tutta la nostra Polizia Municipale che ieri sera hanno permesso di assicurare alla giustizia un malfattore. Un ringraziamento ai carabinieri per il loro aiuto».