Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano, è risultato positivo al coronavirus. Ad annunciarlo lui stesso su Facebook.
"Questa mattina - scrive - ho ricevuto l'esito del tampone e, purtroppo, devo comunicarvi che sono risultato positivo al covid-19. Non ho sintomi particolari al momento e continuerò a lavorare da casa, come sono certo continueranno a fare tutti coloro i quali hanno collaborato con me e sono stati in stretto contatto con me, che dovranno essere sottoposti all'isolamento obbligatorio per 14 giorni".
Catapano ha poi proseguito: "Continuo a chiedervi di osservare rigorosamente tutte le misure di prescrizione impartitevi, restando a casa e mantenendo distanze sociali. Io continuerò a dare il mio contributo da casa, ma desidero rassicurarvi: grazie anche al vicesindaco Tommaso Andreoli, che mi sostituirà fisicamente, manderemo avanti efficientemente tutta la macchina degli aiuti e del sostegno, anche alimentare, per chi ha bisogno, che sarà ascoltato e preso in carico dai nostri Servizi Sociali. Nulla da temere. Guarirò, cari amici, e tornerò presto!", ha concluso.
Intanto al primo cittadino, tra i tanti messaggi di vicinanza, è giunto anche quello di Matteo Savini.
Lo stesso Catapano annuncia poi che una signora ultraottantenne è guarita dall'infezione. È stata dimessa dall'ospedale Cotugno, dove era stata ricoverata nei giorni scorsi.