Il nuovo anno era iniziato con il raggiungimento di un nuovo importante traguardo amministrativo per la città di San Giuseppe Vesuviano. Il sindaco Vincenzo Catapano, infatti, già il 4 gennaio scorso aveva annunciato che nella città alle falde del Vesuvio sarebbero arrivati circa 140.000 euro che avrebbero consentito di ampliare i servizi ambientali offerti all’utenza e di raggiungere più elevati standard qualitativi in termini di pulizia continuativa delle aree pubbliche e di decoro urbano.
Il Comune era stato ammesso, difatti, a due distinti finanziamenti provenienti dalla Città Metropolitana di Napoli: 88.000 euro per l’acquisto di spazzatrici, attrezzature ed automezzi finalizzati allo sviluppo ed incremento della raccolta differenziata; poco meno di 50.000 euro per l'ampliamento ed il miglioramento delle dotazioni tecnologiche del centro di raccolta rifiuti. Ora giunge un'altra buona notizia: ci saranno a disposizione ulteriori 45.697,76 euro.
“La finanza degli Enti locali, oggi, si fonda in modo prevalente sulla capacità di essere ammessi ai finanziamenti concessi ed erogati dai diversi livelli di governo - spiega Catapano - ed in tal senso, non posso che essere soddisfatto dei traguardi amministrativi che stiamo raggiungendo e che si trasformeranno in qualità delle opere pubbliche ed in servizi migliori per i cittadini”.
“Questi ulteriori fondi - prosegue l’assessore all?Ambiente, Enrico Ghirelli - ci consentiranno di puntare ancor di più sull’efficienza dell’isola ecologica che abbiamo realizzato in via Vasca al Pianillo ed a beneficiarne sarà l’intero sistema cittadino di raccolta differenziata”.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook