Giovedì 28 giugno, al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa va in scena “Portici in Teatro", il prestigioso premio nazionale teatro amatoriale dedicato all’attore porticense Antonio Allocca. L'evento rientra nell'ambito della rassegna d'arte e cultura “Binario Borbonico” in programma nei fine settimana di luglio.
Si tratta di una appassionante “sfida da palcoscenico” tra undici compagnie della provincia di Napoli che si misureranno su una inedita rappresentazione di “Tre pecore viziose”, celebre commedia di Eduardo Scarpetta. La giura sarà composta da attori di fama nazionale (Giovanni Allocca, Massimo De Matteo e Ileana Bonadies), a cui spetterà il compito di valutare le performance delle varie compagnie.
Per l'occasione, il Museo Pietrarsa resterà aperto fino a notte fonda, offrendo ai visitatori l'opportunità di conoscere i tesori di un museo unico al mondo. Tra gli appuntamenti da non perdere, il prossimo 6 luglio è in programma il nuovo spettacolo del comico napoletano Simone Schettino.
La rassegna “Binario Borbonico”, alla sua prima edizione, è stata promossa da varie associazioni culturali del territorio in collaborazione con la Fondazione FS Italiane, nata per preservare e valorizzare un vasto patrimonio di storia e di tecnica, simbolo del progresso e strumento di rafforzamento dell'unità del Paese.
Gli eventi - tra musica, teatro e food experience della tradizione partenopea - si svolgono sulla suggestiva “Terrazza Vapore” che si affaccia sul Golfo di Napoli.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook